Fiocco rosa.

Bella ragazzi, sono diventato papà! Sembra incredibile che una testolina come la mia possa essere padre, ma spero di non deludere e di essere un buon pastorello!
Ora potete riprendere fiato, bervi un bicchiere d'acqua tranquilli. Sto parlando di un'adozione a distanza, dai. Sono diventato il papino lontano di Devika, una bambina indiana di 7 anni. In realtà, c'è nell'aria il secondogenito, credo un maschietto. Ho inviato la richiesta di informazioni a due associazioni differenti...ma ora che mi sono arrivate info da entrambe, non me la sento di rifiutarne una. Così con l'aiuto di mia sorella credo che avremo anche un altro ragazzino.
Ora, non è propriamente nello stile di questo blog supercazzola, molto skrauso e poco intellectual, ma volevo buttare giù un piccolo appello. Sentite, a parte tutte le nostre cazzate, i nostri problemi più o meno seri, ne converrete con me che siamo piuttosto fortunati. Io credo che ad un certo punto fare qualcosa per chi sta peggio sia un obbligo morale. E' come quando aiuti la vecchiettina ad attraversare la strada, per carità, lei prima o poi ce la farà, ma a te non costa nulla...sempre che non ti attacchi il pippone dall'altra parte della strada!(da intonare tipo canzone di Zucchero!)
Ma torniamo a noi. Io ho fatto un po' di giri su internet e ho trovato questo sito e quest'altro. Immagino ce ne siano molti altri, ma a patto che sti benedetti soldi non finiscano nelle tasche di qualche maranza tipo "cattivo" di Io sto con gli ippopotami, direi che poco importa il tramite, ma molto conta che questi soldi aiutino qualcuno. Ci sono molte tipologie differenti di versamento e anche la possibilità di scegliere, nei limiti, l'importo che si vuole versare. Il minimo mi pare siano 25 euro. Manco a dirlo io ho fatto questo, ma direi che può essere già qualcosa, essendo pressochè un nullatenente. En tous cas, è davvero meno di un eurino al giorno..tipo un caffè in meno.
Ora basta che sembro un propagandista di quelli che in centro ti dicono "Uè bbbelloo, ce la metti una firma contro la ddroga!?"...ma che cazzo vorrà mai dire una firma contro la droga?? Me lo sono sempre chiesto..cioè firmo per l'estradizione di hashish e coca? Me le vedo, zaino in spalla, manette e quotidiano per coprirsi la faccia!
Dai, comunque fateci un pensierino, magari col vostro/a compagno/a, coinquilino/a, fretello/sorlla, panettiere all'angolo...

3 commenti:

Angela, Anna e Barbara ha detto...

Anche io ho un bimbo....a distanza da circa quattro anni...si chiama Raul e vive in Mozambico! Volevo segnalarvi l'associazione tramite cui l'ho adottato perchè è seria e mi sono trovata bene. E' della mia città (genova), il sito è www.ccsit.org

takajiro ha detto...

Ottimo! Grazie mille. Ragazzi, la scelta si allarga...non avete scuse!

Anonimo ha detto...

Prima mi carichi un travone e poi mi adotti un bambino... sensi di colpa?

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *