La telecom è riuscita definitivamente a stracciarmi le balls, accartocciarle e gettarle via come si fa con un pacchetto di sigarette finito. Magari pure in terra, maleducati cialtroni.
Non mi funziona internet a casa. E da parecchio tempo. Tenendo presente che sarei scappato dal monopolista scaltro parecchie clessidre or sono, ma ahimè tenendo altresì presente che fino ad una manciata di giorni fa, tutte le altre companies avrebbero dovuto appoggiarsi al colosso del male, si spiega la mia inerzia.
Ma, miei prodi, il vento sta virando, ed i velieri di Infostrada e di Fastweb hanno finalmente sconfitto il nemico e mi sono giunti in soccorso alzando bandiera amica.
Tra l'altro sono due settimane che voglio scaricare una canzone...oddio, ho proprio scritto scaricare?! sshhhhtt! loro ci ascoltano, ci leggono...chiaramente intendo scaricare da itunes, pagando il mio penny da buon cittadino.
Comunque già che ci sono, tralasciando analisi tecnica ed analisi fondamentale svolte tra le calde mura di casa, così come la stesura di diagrammi di Eulero-Venn in grado di svelare l'insieme delle offerte dei due competitors, o il calcolo di complicatissimi algoritmi matematici capaci di palesare la differente velocità tra le due bande in questione.
Sorvolando inoltre su attentissime analisi di marketing, da un lato il Vale Rossi, smaliziato evasore fiscale che interagisce con personaggi dentro il suo tivucolor, come si diceva una volta, dall'altro il buon vecchio Mike, misogino matusa, proverbialmente simpatico come un pezzetto di filetto conficcato tra molare e premolare e uomo gaffe per antonomasia, che ormai culo e camicia col Fiorello dalle uova d'oro raccimola ancora particine pseudo simpatiche.
Ecco dicevo, soprassedendo su queste cosine, quale scegliere? Montecchi o Capuleti? Coca-Cola o Pepsi? Corpo o Anima? Rivera o Mazzola? Bagno caldo o doccia? Fastweb o Infostrada? Alcuno di voi sa consigliarmi?
Un video per il podcast
4 mesi fa
25 commenti:
Mamma mia mi sembra che stai "inguaiato" come ero io fino a pochi mesi fa, ovvero finchè il mostro a mille teste (cerbero gli fa un baffo!) telecom deteneva il possesso delle linee telefoniche del paesello dove vivo! ma poi...l'ADSL fu! Io ho scelto Infostrada, ma ho fatto di necessità virtù, perchè posso dirti che quando stavo a Torino, dove la fibra ottica c'era, avevo fastweb e il mio piccì viaggiava che era una meraviglia! Ma qui la fibra ottica non c'è e allora, siccome fastweb è più cara, mi scoccerebbe pagare di più e non poter usufruire appieno del servizio. Insomma, io al tuo posto mi informerei innanzitutto su tariffe e velocità di internet. Posso dirti che con mini-libero (viaggio a 2 mega senza limiti di tempo)+telefonate no stop ho una bolletta di 39 euro al mese, mi sono tolta un bel po' di fastidi, posso scaricare da e-mule e vaff...alla telecom!
è vero...loro ci ascoltano...loro ci vedono (mi ricorda Gollum e il signore degli anelli!)...oddio, ho proprio scritto che scarico da e-mule??! ecco l'ho riscritto! :)
Allora, io li ho avuti tutti!Un tempo avevo infostrada, ma...-.- Vabbè, tralascio, telecom mi ha fatto dei casini di proporzioni colossali, quindi non dirò nulla perchè risulterei volgare. Però ho fastweb tutto senza limiti e devo dire che mi trovo bene. Si naviga a velocità elevata, si fanno telefonate urbane e interurbane spendendo però un po' di dindi. Ora non so dirti quanto, ma vabbè, io il computer non l'ho mai più spento XD
Montecchi o Capuleti?
Tranne Romeo mi stavano tutti sulle scatole...
Coca-Cola o Pepsi?
Ahimè Coca Cola... che se hai male al pancino va sempre bene...
Corpo o Anima?
Anima (così risparmio i soldi della palestra... che già non ci vado ma fa lo stesso) :-)
Rivera o Mazzola?
Bah...
Bagno caldo o doccia?
Che domande! Bagno caldo, magari senza visitine indesiderate da parte di scorpioni...
Fastweb o Infostrada?
Ecco... qui proprio non saprei... ho visto tanti bestemmiare per F e tanti per I...
:-D
Buona giornata!!!!
Fastweb.
Prima che te l'attivino passeranno mesi, prima che inizi a funzionare a pieno regime altrettanti mesi, ma a differenza delle altre c'è un Poi.
Poi sarà un'altra vita.
PS: devo dire che nella nuova foto di apertura del blog intravedo una bellissima giacchettina...dovresti metterla più spesso!
tanto so tutti uguali :(
maricri - ecco, ci tengo a precisare che io non ho nulla a che fare con la signorina maricri, né la conosco...dai che scherzo! solidarietà tra bloggers...se la dovranno vedere con tutti noi...tezzzoro!
urd - si si, lo so...ah quando ero universitario fastwebbizzato il pc credo non abbia chiuso occhio per 4/5 anni!
curly - anche io coca-cola tutta la vita!!
ale - che giacchettina quella, eh?! bellissima! e pensare che qualcuno riesce anche a portarla male...
brigida - si ma di qualche morte si deve pure morire..
Io ho infostrada e non fa mai cilecca...certo se fastweb da te ha la fibra ottica, segui quello che ha detto ale che non sbagli...
Se vuoi te ne spedisco uno! ;-)
:-D
La prossima settimana c'é torneo di bigliardino con Törggelen annesso... ma non posso invitare chi non è dell'azienda... :-D
annachiara - eh, no..magari..da me solo adsl, per quello sarei indeciso, ma infostrada costa meno, per cui...
curly - ma sai che un apio li ho beccati anche da me?! pare che si moltiplichino a dismisura!
io ti consiglio FASTWEB tutta la vita...
premetto che ho avuto fastweb dal giugno 2005 (sbarco della compagnia ad aosta), a due mesi fa, e che la connessione è sempre stata perfetta e veloce. quindi so di cosa parlo.
e lodo ancor di più questa compagnia, per il fatto che sono tornato a telecom, accecato da un risparmio sulla bolletta di 20 euro al mese, ovvero 40 euro al bimestre, e non è male.
NON L'AVESSI MAI FATTO!!!
i bastardi di telecom mi stanno facendo pagare l'adsl da 2 mesi, quando io non posso avere, secondo i loro tecnici una connessione adsl a casa mia, comune limitrofo del capoluogo.
ma come??? fino a due mesi fa, connessione perfetta con fastweb,,,
sto ancora aspettando il loro modem. telefono una volta al giorno. a breve passerò ad infostrada. o tornerò con la coda in mezzo alle gambe da fastweb.
Io sono uno dei pochi che con la telecom, a casa, non ha avuto problemi, quindi non posso aiutarti nella scelta :)
oh merda, la mia giacca!!!
Io mi sono staccato da mamma telecom da più di un anno e sono in infostrada. Per ora tutto bene :)
nemmeno io ho mai avuto problemi con alice. oddio, non è che porta sfortuna dirlo?
hutch - tatticamente, un errore imperdonabile!
baol - va beh, buon per te...meglio così!
giovi - ecco, quando dicevo che c'è qualcuno che riesce a portarla male..
popale - ottimo! credo che ti seguirò
giulia - non lo so, ma lo scopriremo presto!
dato che non ho provato nessuno dei due... dico montecchi!!!
io ho alice.. ci sono stati dei momenti di alti e bassi , ma la relazione continua eheheheeh io voto comunque per infostrada...ci sta più simpatico...
Eh lo so, con la connessione di casa c'ho avuto culo...con quella dell'ufficio...Mah :)
Ciao Fedix, buon lunedì
sara - vada per i montecchi..
markesa - si si, assolutamente..sulla simpatia non c'è dubbio!
baol - grazie, ma se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una luuuunga settimana!
Ciao, passavo di qui e ti consiglio volentieri.
Montecchi o Capuleti? Io ne starei alla larga...dicono che abbiamo manie suicide ;)
Coca Cola o Pepsi? Uhm..sempre e solo Chinotto ;)
Bagno caldo o doccia? Dire un bagno caldo con candele aromatizzate. >MA dipende dal tempo che hai a disposizione.
Fastweb o Infostrada....ehm....senza tenero conto dei volti not che li pubblicizzano..direi fastweb...ho diversi amici che ci lavorano...e se hai bisogno di aiuto per guasto tecnico ti agevolo la pratica ;)
ciao. Alla Prox.
pideye - uhmmm, favoritismi dovuto a conoscenze, eh?? interessante...ne devo tener conto! grazie
Io vado con Infostrada... 4mega (poco meno di 10 euro fino a tutto marzo, poi circa 20... al mese)... è da oltre un anno ed è tutto ok... vabbe', vivo a Roma ma anche qui i disservizi fioccano, eccome!
laubel - presto sarò anche io nella grande famiglia di fiorello e mike..
tutto ma non tiscali!
Posta un commento