La Tesi..

E venne anche per me il gran giorno..questa mattina ho preso il coraggio a 2 mani, ho fatto il mio zainetto, mi sono vestito e, dopo essere salito sulla mia Adriatica, l'unica bici con il nome da barca a vela, mi sono diretto verso la mia università con un unico obiettivo: chiedere e ricevere la MIA tesi!!
Giunto alla meta, trovo il mio amico Corra, decisi a fare bene siamo ormai pronti ad affrontare il famigerato prof. di organizzazione aziendale...carichi come molle prepariamo il nostro pseudo-discorso introduttivo, vagliamo ogni sua possibile rezione, sagaci come mai prendiamo in rassegna le nostre possibili risorse per ben impressionarlo!!
Tutto è pronto, il suo ufficio si libera della studentessa che era entrata poco prima ed il nostro momento è infine giunto..
"Uhm, in 2 venite?" fa lui; io già colto di sorpresa rispondo:" Sì, così le facciamo perdere meno tempo!"..."Dice? Qual è il problema?" La sua domanda mi suona come "Dai pirla, vedete di non farmi perdere tempo sul serio e dimmi che cavolo vorreste da me!!"
"Beh, vede, a noi mancherebbero 6 esami e ci chiedevamo se si poteva iniziare un discorso con lei per porre le basi ad una eventuale tesi in organizzazione.."
Lui sbigottito e stizzito:" 6 ESAMIII? Troppi, non ho assolutamente tempo per voi!Ho migliaia di cose da fare, decine di studenti che vogliono laurearsi a febbraio..e poi scusate, ma per quando vorreste finire voi 2?"
Io colto ormai di sorpresa equivoco la domanda:" Mah, guardi, si pensava a luglio..."
"LUGLIO???Ma che siete?Geni voi 2??Ma come pensate di laurearvi a luglio?" Mi tuona in faccia..
Frittata è fatta, scosso cerco da spiegarmi:"Ma no.Professore, guardi che ha capito mal....ehm, cioè, no mi scusi, mi sono spiegato male io..intendevo dire che per luglio pensavamo di finire gli esami...mi scusi!"
Lui un pò più disteso, a questo punto conclude il nostro incontro:"No, no, in ogni caso non ho proprio tempo! Tornate magari a febbraio inoltrato..ovviamente avendo già sentito altri interlocutori! Arrivederci."
..."Arrivederci professore..grazie di tutto!"
Come avrete notato leggendo, il nostro lungo confronto-tesi ha sfiorato i 2 minuti..non male come inizio!!

0 commenti:

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *