Profumo? Cravatta? Cintura? Pigiama?

E' di nuovo lunedì. Una faticaccia anche sta mattina, cavolo. Ma tant'è. Nada, volevo solo raccontarvi brevemente dei regali che ho ricevuto. Si, perchè venerdì sera abbiamo fatto la solita cena di compleanno a tre punte. Un tridente di festeggiati di marzo, con serata stile matrimonio. Settantina di invitati questa volta e solita sbronza fotonica.
Lungo la serata spacchettavo regali provenienti dalle varie fazioni, direi quasi dalle diverse famiglie, dal momento che in effetti sembrava la wedding scene del Padrino, dal numero di persone presenti! Giunto pressappoco a metà cena, arriva il momento del regalo del gruppo di amici storici. Vale a dire compagni di scuola, coinquilini universitari, mezzi-parenti a amici di lunga data. Bene, chiamano a rapporto il sottoscritto con gli altri due festeggiati e ci consegnano un pacchetto a testa. Modestamente sono il più lesto a polverizzare le cartacce-regalo, in questo modo di fatto brucio la sorpresa dei due colleghi festeggiati, perchè il regalo è molto simile, fatta eccezione per il colore. Una bella Polo Fred Perry, bianca per me, celeste per Bum Bum e vinaccia per il Capitano, subito colpito dalla tinta..."ma di un colore bello non c'era!?"
Punti a questo giunto (rileggendo mi sono reso conto di questa apoteosi di dislessia, ma ho voluto lasciarlo così com'era! Per i più sani di mente...Giunti a questo punto), è il momento dei bigliettoni, colorati, firmati da tutti i partecipanti al regalo. Io sono sempre molto felice quando leggo le firme, perchè è proprio in questo momento che mi rendo conto di quanta gente mi voglia bene! E' davvero sorprendente e mi riempie di orgoglio sapere che tutti gli anni partecipa al mio regalo gente come Rocco Siffredi, Pamela Andersson, Pelé, Diego Armando Maradona, Silvio Berlusconi, Paris Hilton ed altri di cui non decifro la firma. Cioè, gente comunque rilevante, mica cazzari qualsiasi! In ogni caso, non voglio farvi sentire sfigati, quindi lascio cadere.
Ad ogni modo, quest'anno apro la busta numero 2 e sono ancora una volta il più rapido. Infilo la mia mano, avida di sedare la curiosità e tiro fuori un plico di fogli pinzati insieme. Leggo. Paracadute. Sfoglio la Wikipedia stampata e complice l'ebbrezza non ne comprendo il motivo. Intorno a me se la ridono di gusto tutti, tranne i miei due colleghi, sul viso dei quali vedo quello stesso sorriso ebete che devo avere anche io. Dopo secondi si imbarazzo, a cercare tra l'altro messaggi sul retro delle stampe, ci svelano l'arcano. Il vero regalo è un lancio a testa con il paracadute. Da fare rigorosamente insieme, in data da decidersi. Bene, credo proprio in quel momento di aver avuto una paralisi alla Fantozzi, seguita da una scossa lungo la colonna vertebrale e da successiva pettinatura alla Don King. Infine ho accettato.
Inutile aggiungere che mi sto kakando sotto! Ma ho una voglia pazzesca di lanciarmi. Tuttavia il carissssimo Giovi questa mattina mi ha posto una domanda lecita.
"Figata, ti hanno regalato un lancio col paracadute. Senti, ti hanno regalato anche l'atterraggio?? In caso fammi sapere che te lo regalo io....!"
Ora sono tranquillo, dovrei avere tutto. Vi farò sapere.

21 commenti:

Spoon of life ha detto...

Bhe' mi sembra che tu abbia avuto un bellissimo compleanno...complimenti per gli invitati;)...wow anche Pamela;) hehehe

Logicamente vogliamo video e foto del lancio col paracadute...;)

Maria

Anonimo ha detto...

Scusami per il ritardo, Auguri Fede, cento di questi giorni, e sì, direi anch'io che qua ci vuole un video, per forza, mille baci e auguri ancora.

giovi ha detto...

il mio regalo sará firmato anche da lino toffolo e gegia di topo gigio.

takajiro ha detto...

maria - guarda, pamela appena può viene a farci visita, così alziamo il livello culturale delle nostre discussioni a cena.
spero assolutamente di poter registrare in qualche modo quest'esperienza. se così sarà non mi farò scappare l'opportunità di mettere tutto sul blog!
ah, parlo del lancio, non di pamela a cena!!

kiara - grazie kiara, lo stesso vale per te. spero che qualcuno si lanci con noi con la telecamera..

giovi - due dei miei personaggi preferiti! non vedo l'ora..

giulia ha detto...

tanti auguri allora!!
il lancio col paracadute è un regalo veramente splendido! i tuoi amici sono fantastici! vedrai che, nonostante la paura, appena sarai atterrato non vedrai l'ora di risalire su! bacio! :)

Nikita ha detto...

Innanzitutto Happy Birthday! Si, ho letto sui giornali che Paris ha partecipato ad una mega festa di compleanno. Scusa, perche' non lanci lei con il paracadute?

takajiro ha detto...

giulia - in effetti chi può dirlo..potrebbe nascere una nuova passione...

nikita - lei sarebbe da lanciare senza paracadute! e poi ormai mi sto abituando all'idea che mi lancerò..

Anonimo ha detto...

....eh eh eh tanto il paracadute non si apre e l'emergenza l'hai dimenticata a terra...eh eh eh sai quante risate..pauly

takajiro ha detto...

pauly - brutto balordo...sei riuscito a scrivere, eh?! certo che sei proprio brutto dentro!!

Anonimo ha detto...

Bene!! ora so di che si tratta...
Davvero peccato non aver potuto partecipare alla serata, anche perchè nel giochino del partecipante VIP sono fortissimo...
Mi immagino BumBum che durante il lancio, nel tentativo di combinare una delle sue esileranti gag, si prende un calcio in faccia a 300Km/h!!

takajiro ha detto...

thomas - mi potrei rifare in una volta sola di mille battutine provocatorie...ora mi studio il piano...e una tuta per planare!

Anonimo ha detto...

Bhe, ma auguri!!!! Non sarò Madonna o Sheryl Crow o Ornella Muti...ma gli auguri non si rifiutano da nessuno!!!
Baci

Anonimo ha detto...

se chiedi ad un nostro caro amico dovrebbe averne una....
Ma c'era anche Pauly Accola?

takajiro ha detto...

pat - verissimo! grazie mille pat!

thomas - in effetti non ci avevo pensato, ma la sua sarà sicuramente ultra professionale e fin troppo performante..potrei ritrovarmi a volare sopra l'oceano!
c'erano accola, girardelli, gros e anche quelli che ci hanno preceduti al parallelo di natale..

Anonimo ha detto...

Mi pare di capire che il compleanno sia andato alla grande!!!
Sono contentissima per te!!!

Un abbraccio di quelli giganti!

Anonimo ha detto...

Mi pare di capire che il compleanno sia andato alla grande!!!
Sono contentissima per te!!!

Un abbraccio di quelli giganti!

Anonimo ha detto...

Ma ti pagano anche il ristorante nella nazione in cui atterrerai??? ;-)

takajiro ha detto...

laura - si, grazie..tutto benone!

la meringa - per quello mi aggiusto, più cha altro mi servirebbe un biglietto per il ritorno!

Anonimo ha detto...

beh Feffo ora ti tocca non puoi tirarti indietro... ancora auguri

ventodiprimavera ha detto...

Lanciarsi nella vita e' importante.
Posso venire con te?
Mi aggancio. :)


Tantissimi auguri!!!
In ritardo.
Ma tant'e'.

Lauren

takajiro ha detto...

ganassa - ci puoi scommettere che mi lancio...onestamente non vedo l'ora...ti assicuro che sono un pelo teso, ma non vedo l'ora!

ventodiprimavera - grazie per gli auguri..lancio aperto a chiunque voglia unirsi...fino a riempimento piccolo velivolo!!

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *