Un errore del sistema.

Da qualche mese vengo folgorato continuamente da déjà vu. Sensazioni strane, surreali, ma vi giuro che mi sta succedendo spessissimo. Allora allungo e storgo il collo, drizzo le antenne, aggrotto come sempre le sopracciglia e sono sicuro che qualcuno stia giocando con i miei fili.
Non c'è né un momento particolare della giornata, né una situazione particolare che sto vivendo. Mi succede ovunque ed in qualunque momento delle 24 ore. Macchina, a piedi, a casa, durante gli allenamenti, perfino in studio questa mattina, ma qui ci lavoro da tre settimane. Non trovo spiegazioni. Tranne il venerdì notte, solitamente nei bagni dei locali che frequento. Dopo cinque o sei volte che vivo la stessa situazione, beh, mi rendo conto che ho bevuto troppa birra!
Rivivo situazioni di ogni genere, roba normalissima. Ci aggiungerei un purtroppo. Niente di troppo interessante o dinamico, per intenderci...alla Keanu Reeves in Matrix.
Ma è davvero pazzesco, anche perchè nella piccola ricerca che ho fatto su questo fenomeno, la paramnesia, è venuta fuori roba moooolto confortante, tipo collegamenti a disturbi mentali. Bella, non vedevo l'ora di dimostrare che in realtà sono fuori di mela! Tolta l'ansietà, di cui onestamente non mi pare di soffrire, anzi spesso sono la fotografia dell'opposto, sono più colpito da un'altra correlazione. Quella con la schizofrenia. Che tra le altre cose è un termine piuttosto generico che indica una classe di disturbi, tutti caratterizzati da una certa gravità e dalla compromissione del cosiddetto "esame di realtà" da parte del soggetto. A questo punto devo rivalutare il mio alter ego Peter Pan, anche alla luce della continuazione dell'articoletto, nella maggioranza dei casi vi è anche una apparente disorganizzazione o incoerenza del pensiero.
Disorganizzato come un mercatino di Calcutta e spesso incoerente peggio di Mastella!
Ci sarebbe poi l'epilessia. Ecco, qui direi proprio di no. Sono tranquillo. Poi continuo nella lettura e taaaac la maggior parte delle persone soffre di qualche lieve, cioè non patologico, episodio epilettico (ad esempio l'improvvisa "scossa", tecnicamente uno spasmo ipnagogico, che si prova talvolta prima di addormentarsi), si pensa che una simile (lieve) aberrazione capiti durante il déjà vu, con il risultato di un "ricordo" erroneo. Io nel dormiveglia scarico che neanche al porto di Genova trovi uno che scarica come me. Sembro un vibratore di 190 centimetri. Mah..continuo la lettura.
Wikipedia abbandona i disturbi mentali, di modo che la mia autostima non inizi a scavare il fondo e passa ad affrontare la parapsicologia. Precognizione, chiaroveggenza e percezioni extra-sensoriali. Non mi dicono nulla sulla prima e non ho tempo di cercare. Vado sulla seconda. Vetoo, prevveetooo e sshtravvetooo! Percezione per la quale la persona acquisirebbe conoscenze di eventi lontani o di luoghi o oggetti non visibili normalmente attraverso mezzi principalmente visuali. L'unico esempio che mi viene è quando vedo i dragoni, la notte. Ma succede spesso dopo la peperonata, quindi tendo a correlarlo alla simpatica pietanza. Per il resto avrei sempre voluto che quei celebri occhialetti ai raggi x che pubblicizzavano anni e anni fa sui giornaletti fossero validi per vedere le donnine, ma nada de nada.
Mi parlano infine di percezioni extra-sensoriali. Anche in questo caso posso dire la mia, visto che anni fa ho passato una notte intera a percepire, ohh se percepivo! Sia extra che sensoriale, ma avevo davvero fumato pesante! Quindi non vale. Direi in definitiva che la parapsicologia non può spiegare i miei déjà vu.
Ci sarebbero anche alcune teorie non scientifiche che spiegano come questo fenomeno sia legato a profezie, ma nei panni di Nostradamus non mi ci vedo, quei vestaglioni in juta non vanno più di moda, almeno fino a che qualcuno non ci stampa RICH sul culo! Dicevo, profezie, visioni o memorie di vite passate. Pensa un po' che roba. Chissà cos'ero in una vita passata!?
Al termine di questa rigorosa e scientifica ricerca credo di aver trovato la soluzione dei miei continui déjà vu: sebbene i disturbi mentali si manifestino indiscutibilmente, credo fermamente che in età fanciullesca gli alieni mi abbiano rapito. Ora questo è il loro unico modo di comunicare con la mia mente inferiore, senza dover per forza spendere una cifra in plutonio arricchito, notoriamente carburante di navicelle spaziali, dal momento che lassù coi prezzi della plutazza sono messi peggio che da noi.
E' pertanto evidente che l'aumento di queste senzioni indica che presto si faranno vivi fisicamente. Ho già organizzato tutto. Potranno dormire da me, li porto a sciare e a mangiare in qualche posto un po' carino, poi via alla movida. Seratona. Certo, spero non si freghino tutte le donne, ma sono pur sempre ospiti, quindi hanno la precedenza.
In ogni caso vi farò sapere...

12 commenti:

Morgan ha detto...

Certo che di fantasia anche te eh? :)

Anonimo ha detto...

noooooo!ma allora non sono l'unico!anche a me ultimamente è successo spesso...
...sia scosse che dejà vu...chiedi al grande e girovago Hutch, come sono stato allibito di come ci siamo incontrati e salutati l'ultima volta...pazzesco!pensa che da lui mi sono preso un bel:
"secondo me, te Caro Zarre sei un po sciaaamano...!"
Sciamano io?!?!boh...
l'ultimo dejà vu è stato peggio nella realtà credimi!, la faccia di mia mamma al ritorno a casa con la camicia piena di panna ed eri pure te lì presente al fattaccio...
L'unica cosa che so di certo è che nella mia vita precedente sciamano non lo ero di certo... un mio caro vecchio prof in un momento di metitazione zen (imparata da Baba Bedi) me la lesse...ero un agricoltore/commerciante africano nativo e residente a ZanziBar...morto in una battaglia...pensa te!...magari te la farò leggere...
...in conpenso ancora oggi cerco di spiegarmi questi fatti...e mi chiedo come sian possibili...aver già visto/vissuto le azioni che compi!boh!

...Fede ti ricordi se quando gli alieni ti han rapito c'era per caso un individuo con la testa a fungo di nome Spumon con un costume particolare?!...ero io.....

a presto e alla prossima birra!che èèèèèè meeeeeeegliooo!

takajiro ha detto...

morgan - ma quale fantasia, morgan?? tutto vero!!!

giorgiuz - ho alcune reminiscenze riguardo a spumon e catramello...ma non ricordo nulla di delineato purtroppo

Anonimo ha detto...

a me succede quando dormo poco

Spoon of life ha detto...

Secondo me sei avanti a tutti noi anni luce...

takajiro ha detto...

brigida - in questo periodo non ho neanche quella scusa...

maria&stefano - la tua teoria è moooooolto interessante!

Morgan ha detto...

Ciao, volevo segnalarvi che l'iniziativa PRO BENITO ha portato ad un primo passo concreto. Guardatevi il video, scusate il disturbo e a presto.

Morgan

Anonimo ha detto...

tranquillo fassa noi lo sapevamo, o meglio lo sospettavamo che gli alieni ti avessero rapito in tenera età... Comunque sia dato che la tecnologia aliena è sempre avanti vorrei chiederti se nel tuo prossimo viaggio astrale mi porteresti gli ochialetti a raggi x, li ho sempre voluti!

Anonimo ha detto...

se non l'hai già sentita, la apprezzerai
http://www.youtube.com/watch?v=wQBrn6trEwI

anzi le apprezzerai
http://www.youtube.com/watch?v=uYeP2FyqHrc

Anonimo ha detto...

eheehh che spasso...!

Anche a me succede spesso, ma come ti sarai accorto è l'attività onirica la mia specialità...

Fra l'altro ho il sospetto di aver avuto un episodio di sonnambulismo recentemente: l'altra notte (la notte del sogno che ho descritto sul blog) sognavo il telefono squillare e sorpresa sorpresa, la mattina dopo ho trovato il cell col display rotto.
Che l'abbia afferrato e scaraventato via nottetempo????
Non lo saprò mai.

So però che devo sborsare 70 EURIIII per ripararlo e che quella sera avevo bevuto assenzio.
buona domenica!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo delirio pure questo, caro NEO..
Comunque io agli alieni ci credo, non lo so ma me l'immagino che ci guardano dall'alto, tipo quando ci facciamo la doccia che cantiamo tutti ovattati di sapone, e si chiederanno il perchè, e magari ci arrivano dopo cinquant'anni alla risposta, e potrei delirare ancora, ad libitum.
Baci.

takajiro ha detto...

morgan - grazie della segnalazione, verrò presto a dare un'occhiata!

ganassa - guarda, se riesco ne porto in qua uno scatolone pieno...rivendendoli dovrai farmi un bel gruzzoletto..

roy - grande roy...vado subito!

tità - ah, l'assenzio...avevo sentito dire che rende molesti! soprattutto nel sonno! chissà quel povero cellulare cosa ha passato..potesse parlare..

kiara - i want to believe!

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *