Piccolo aforisma.

Piccolo aforisma su una bella storia durata diversi anni. Lo dedico a coloro i quali sono stati al mio fianco, a coloro i quali mi hanno avuto al loro fianco. Quelli con cui si è condiviso molto più di quanto sembri o si possa immaginare...

...a suo modo è finita un'epoca. è la fine di una storia. di un bel libro che si è letto insieme, come intorno al fuoco. qualcuno ha smesso di leggere prima, qualcuno ha smesso più tardi. poi ce lo hanno chiuso in faccia. questo non lo digerirò mai. è andata come è andata, ma ciò che è stato è nostro, la gente può pensare quello che vuole, può illudersi di avere un qualche merito in questa favola, di meritare qualche riconoscenza. io non credo proprio.
il cuore, lo spirito, debosciati, ingestibili, perfino falsi. negli anni hanno cercato di descriverci in svariati modi, senza mai capirci nulla. amici. sarebbe bastato per iniziare.
poi se ne potrebbero raccontare di cose, ma in fondo è bello tenerle lì, sospese tra ricordi e rimpianti, perchè lì rimarranno, degnandosi di farsi mirare solo nelle occasioni speciali, che ancora verranno.
è finita una storia dicevo, altre ne varranno. le cose vanno così, non è la fine del mondo, ma la fine di una bellissima esperienza, una di quelle da raccontare.
non dimenticatelo ragazzi.


ah, il colore non è del tutto casuale...

11 commenti:

garrincha ha detto...

sms inviato il 09 agosto alle 10.25, mi va di scriverlo feffo
"fede comunque volevo dirti che mi manchi, parlo seriamente, no di certo in campo, parlo a livello di tutto quello che c'è intorno, perché in fondo sei un burbero, ma la tua presenza, la tua personalità, la tua ironia, la tua esperienza, le tue motivazioni, il tuo carattere, il tuo muso lungo, la tua sincerità...il feffo!! mi mancano proprio, anche se a volte non ci si accorgeva che tu ci fossi, ma eri lì, sempre e comunque...è un vuoto che c'è e che resterà. un bacione
il tuo ex capitano"

kiara ha detto...

E' andata come è andata, ma ciò che stato è nostro, quanto è vero..
Bel tema, da quanto tempo non passavo da queste parti.. non succederà più..
baci.

vigo ha detto...

......mi sono comosso...credo che non servono altre parole per descrivere come la penso su quello che hai scritto...grazie feffo!!!!!!!

Brigida ha detto...

eh, dai, non so. Le storie finiscono tra fidanzati, quelle tra amici magari hanno delle lunghe pause e poi continuano in qualche modo.

spiderfedix ha detto...

garrincha - già, tutto vero..

kiara - grazie kiara, sei sempre la benvenuta..

vigo - grazie a te pavel, grazie a te!

brigida - si, si hai ragione brigida..ma qui è un po' diverso. sono perfettamente d'accordo con te comunque

Maria & Stefano ha detto...

Ti abbraccio forte!!!

Anonimo ha detto...

anch'io vorrei averti al mio fianco...mio angelo dell'inferno...

Ganassa ha detto...

vedere quel gruppo mi riaccese la passione e la voglia di giocare al calcio!!!Te inca**** sugli spalti l'ultima giornata mi ha confermarto quanto ingiusto sia questo sport!Avrei voluto essere parte anch'io di quel gruppo...
complimenti per la pubblicazione su panorama sei un grande

el Niño ha detto...

concordo con giancli. quel gruppo faceva venire voglia a chiunque lo vedesse da fuori, di farvi parte...

spiderfedix ha detto...

maria - grazie, cara..

anonimo - pensa che coppia!!

ganassa - grazie, giancli. tutto vero...che ultima giornata..

hutch - si, gran bel gruppetto di cazzari!!

roberta82 ha detto...

Chiusa una porta....si apre un portone, no?