Il ritorno. Il ricordo.

Sono in una condizione psico-fisica pietosa. Ciò premesso, sto bene. Benissimo. Sono stati quattro giorni favolosi. Veloci, tremendamente intensi e favolosi. Come spesso mi accade quando decido di cantare sul blog parte della mia esistenza, in testa ho il racconto bello chiaro, ma soprattutto bello. Poi una volta scaricati i sentimenti sulle dita, quindi sui tasti, il risultato non sempre è quello sperato. Questa premessa-bis è solamente finalizzata ad amplificare quanto merita lo stupendo racconto che di questi giorni ha fatto il nostro Cicero in terra Orange.
Sono di nuovo al lavoro e come dicevo è stata un'esperienza deliziosa, come al solito con il Clan. E' mancato Ste. E' mancata la sua simpatia, la sua brillantezza e quella follia latente, che nelle occasioni migliori non teme di manifestarsi. E' mancato Mattia. Sarebbero nate in lui almeno 500mila nuove passioni. Ah, però quelli che c'erano...quelli non sono mancati. Personalmente non faccio mai progetti o pensieri particolari su ciò che sarà insieme a loro. Perchè poi la realtà supera sempre la fantasia, od il sogno. Dico davvero. Niente di trascendentale, ma solamente la semplicità di stare bene insieme. Di stare alla grande. E di trasmetterlo agli altri. Ne abbiamo combinate di cose, ne abbiamo dette di ogni. Abbiamo sfiorato discorsi importanti, ne abbiamo approfonditi altri. E abbiamo detto un miliardo di cagate.
Quel panzone del Re dei Nani Pelosi non mi ha ancora risposto al messaggio di ieri, ma ormai ci sono abituato. Abitudine che non farò mai, fortunatamente, è di svegliarmi al suo fianco!
La conclusione inevitabile per Ale non poteva che essere "nooo, con questo ritardo ho perso l'autobus per casa!" ed io in fondo, in fondo ero pure contento, perchè l'avrei accompagnato per una buona fetta di strada, continuando l'alchimia del Clan.
Il padrone di casa, Gandalf-Panzone II, me lo immaginavo proprio così. Sempre molto riflessivo, sempre più arrogante e spacca palle, ma mi manca terribilmente. Anche quel suo modo di farmi sentire un perfetto idiota. Tra la altre cose devo ammettere di aver notato sprazzi del vecchio Brillanz is on fire! Non me ne vorrai più di tanto per la camicia, spero...e poi dai non potevo lasciare un capo da you're so sexy!
Amsterdam è bellissima, Leiden anche. Quella tranquillità durante il giorno è una melodia che fa star bene...come il Vicks Vaporub di Hot Shots, i canali, i ponti, le migliaia di biciclette. Potatoes!! Ma alla fin fine diciamocelo, saremmo stati alla grande anche a Lamezia Terme. Saremmo stati noi e questo sarebbe bastato.
Ci sarebbero tante altre storie da raccontare e troppo poco tempo per farlo. Chissà, magari un giorno Don King o il Vecchio Curiosone ricorderanno il tempo che fu e qualcos'altro sfuggirà loro dai più intimi ricordi. Probabilmente resterà ancora una volta sospeso a mezz'aria, in quella porzione di spazio di cui si accorge chi sa guardare, chi sa cosa cercare. C'è da scommettere però che le nostre avventure non finiranno qui. Saremo ancora pronti ad inseguire chi cerca la sua strada lontano da noi, o a darci appuntamento da un anno all'altro, senza scordarci. Senza ritardo. Saremo sempre in grado di capire cosa passa per le teste di ognuno di noi ed aspetteremo sempre con impazienza i nuovi incontri, ricordando piacevolmente e malinconicamente quelli che sono stati. Perchè è questo che vogliamo, noi. Questo quello che siamo.

18 commenti:

giovi ha detto...

..allora ho prenotato una pensioncina a lamezia terme per le vacanze ad agosto. e saró bellissimo, piú sexy di te, con una magliettina azzurra di zenigata.

hai fatto bene a non fare una classifica dei momenti migliori, perché io le classifiche le odio!

per il resto, ti ringrazio della menzione. ed anche io ieri, davanti alla mia tastiera, mi sforzavo di tradurre su di un freddo computer quello che sentivo dentro (e non mi riferisco al ragú di sasha, che mi aspetta nel frigo per questa sera), temendo di spezzare la magia.

takajiro ha detto...

la mia maglietta preferita..noooooooooo!!!!!
portamela subito indietro! pleaseeeeeee

Spoon of life ha detto...

Che bello sono felicissima per te!!!
Aspettiamo qualche fotina;)

Ti ho risposto da me per la felpa...sei un tesoro se hai altre domande chiedi pure!!!

Baci!!!

Maria

Anonimo ha detto...

WOW! bellissima foto :) molto "amarcord"

takajiro ha detto...

maria - grazie, ho visto. direi che mi organizzo e la felpa ci può scappare

brigida - già, mi piace "amarcord"

Anonimo ha detto...

accidenti! anche se non c'entravo nulla, mi sento che "sono mancato" anch'io...
tra l'altro doby mi ha detto che non gli piace affatto come ti sei accompagnato con quei brutticeffi della foto, te che eri li in a secret mission!

Anonimo ha detto...

Ecchebbelle queste reunion di bei maschietti italiani.
Ma basta parlare di quanto mi piacciono la tua panza, i tuoi pelazzi, i tuoi occhiali bisunti! Vogliamo i dettagli!!!!!!!!!!!!!

Spoon of life ha detto...

PS: la foto e' bellissima!!!
Grazie per la felpa...sei un tesorooo!!!

Maria

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao
carino il tuo blog
e mi piace come scrivi....
tornerò a trovarti di sicuro
baci lalla

takajiro ha detto...

hutch - lo so, lo so..ma ero sotto copertura, infiltrato in quella tremenda banda di criminali!

meringa - guarda, vorrei ma non posso. succulenti racconti giacciono nei meandri del mio cervello, ma il silenzio si impone..

maria - figurati...mi informo solo sulle spese di spedizione..

lalla - grazie, ricambierò presto la visita!

Nikita ha detto...

Ma non ci sono dettagli piccanti?

giovi ha detto...

eddai feffo, qui vogliono i dettagli piccanti. so che tutti abbiamo firmato una clausola che ci impedisce di dire quanto successo nei tenebri canali di amsterdam... ma soprattutto nei treni che vi portano!

takajiro ha detto...

nikita e giovi - mmmh, beh, sì, ci sarebbero alcune storielle di sesso, sostanza proibite, splendide donne sedotte in treno, cellule dormienti, dirimpettaie provocanti, polacche in visita e una bolognese filosofa...ma in fin dei conti sono cose che non interesssano a nessuno...

Marie Claire ha detto...

Grazie per i bei pensieri che mi hai fatto affiorare in cuore e mente leggendoti.
sono una sostenitrice dei legami umani (vieni a trovarmi e ne leggerai!), per uci ti capisco e ti ammiro!
Bellissima la foto, di quelle da stampare e incorniciare; di quelle da essere orgogliosi a mostrare!

a presto,
maria chiara

Anonimo ha detto...

complimenti per l'intraperndenza Fassa è bello che prendi l'aereo, il treno, la macchina o il pulman per passare 2 o 3 giorni con il tuo clan, deve avere proprio un bel gusto ri-incontrasi e scoprirsi ogni volta un pochino più grandi... incornicia la foto è bellissima!!!salut

takajiro ha detto...

maria chiara - grazie a te. splendido commento. verrò presto a trovarti.

ganassa - sì, ne vale sempre la pena!

Anonimo ha detto...

ç__ç che bei sentimenti, mi hai commossa. Mi hai fatto venire voglia di partire alla ventura con una manciata di amici (i migliori) accamparmi n'importe où e godermi la giovinezza..maledetti esami impellenti!

takajiro ha detto...

sere nere - ahhqquanto ne avrei voglia anche io scciderbolina...

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *