Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Nonappena ho sentito la notizia, in cuor mio ho capito che sarei andato a vederlo. Con il tempo ho nutrito qualche dubbio, ma poi qualche giorno fa il buon Nikki alla radio ha fatto strapendere l'ago della bilancia. Rocky è il cuore. Bravo Nikki.
Sono andato a godermi Rocky Balboa. Glielo dovevo. Mi ha regalato emozioni durante tutta la mia adolescenza. Fin da quando era un esattore spezza-pollici, tutto cuore e palestra. Poi Apollo, P.E. Barracus dell'A-Team, il bestione russo che ti spiezza in due..dai, che figata. Non voglio recensire il film, perchè non ne sono in grado e poi onestamente quei noiosissimi critici mi stanno pure antipatici. Mi vengono a raccontare struttura, fotografia, storia, montaggio...si vabbeh, dai 'n'altra volta, eh!? Macchissenefrega. A me un film deve regalare emozioni. Se ci riesce mi piace. Mi va bene così e sono felice. Del resto non mi importa, per quello ci sono le giurie.
Però Sly mi sta simpatico. Sarà che è schiavo dei suoi personaggi. Lui al massimo può essere John Rambo, il cui comandante viene a salvare noi da lui e non lui da noi (citazione per pochi folli!). Ma per sempre il buon Sylvester sarà Rocky. Lo Stallone Italiano.
E' il brutto anatroccolo che si traveste da cigno e realizza i suoi sogni. Rocky è un po' tutti noi. Ho scritto traveste perchè poi in realtà rimane sempre un brutto anatroccolo, un po' rincoglionito, torna a vivere nella miseria, sempre quella faccia da cane bastonato. Però lui ci prova sempre. Ci ha sempre provato. Ha sempre inseguito i suoi sogni ed è riuscito a realizzarli. Sì, in fondo tutti noi vorremmo essere un po' Rocky. Ne sono convinto. Tutti. Guanti neri, giacca in pelle, infreddoliti a fare a pugni coi casini. Parlare con un cane per martellare la tipa che ci piace. Mangiare uova alle cinque del mattino per inseguire l'obiettivo.
Niente retorica o stronzate del genere. Solo osservare la cosa per quello che è. Un contorno molto american dream, d'accordo, però il messaggio è quello.
Io gli voglio bene a Rocky, perchè mi gasa sempre di brutto. E perchè non gli frega niente di quello che la gente pensa e dice. Lui va avanti per la sua strada. Quando uno lo piglia in giro lui si volta, abbassa la testa e ci ride su. Perchè sa benissimo che se solo volesse gli spiezzerebbe il culo in quattro!
Rocky ci insegna a lottare. A non mollare e a non impazzire si ci capita un cognato ubriacone come Pauli. E allora bravo Sly e fanculo a sto critico di sta cippa di...che ne sa lui di come si lotta sulla via del tramonto!?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

lo guarderò, perchè in cuor mio rispecchia ciò che hai detto e mi hai convinto superfass!!

Anonimo ha detto...

sbruff.
cambiato URL

www.randomdiary2.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Io al contrario di te, feffo, ho un pò paura ad andare a vederlo. Già il rocky 5 mi aveva lasciato l'amaro in bocca. E non parlo da critico, né da esperto di regia, fotografia, montaggio etc. Parlo da spettatore medio che, così come hai descritto te, così bene, rocky lo porta nel cuore. Da spettatore che quando ha visto Rocky in Russia, allenarsi sulla neve coi tronchi da 9 tonnellate, e vincere davanti ad un ipotetico gorbachov contro ivan drago, aveva la pelle d'oca. E che dopo quell'ultimo vero Rocky, forse preferisce ricordarselo in quel modo. Cristallino, con i suoi muscoli scolpiti i suoi occhi ed il suo naso distrutti e con tanta voglia di vincere contro tutto e contro tutti. Grazie Rocky.

takajiro ha detto...

johnny - bravo johnny, noi irriducibili e fedelissimi fan di rocky!

tità - vaaaaaaaaa beeeene, perfetto. cominciava ad irrigidirmi quella pagina che voleva farmi registrare

hutch - legittimo. e in effetti rocky 5 faceva cagare in modo assoluto. ma questo è diverso. qui è proprio la via del tramonto di un immortale, straziato da dolori e dal passato...che torna a fare l'unica cosa che sa fare!!
per me si può andare a vedere, con lo spirito giusto, ma si può.

Alessandro ha detto...

VOlevo andarlo a vedere anche io. E sinceramente voreei anche riguardare gli altri, perchè non li ho scolpiti nella mia testa come invece noto li hai tu, ma di tutti ho solo frammenti.

Anonimo ha detto...

Rocky oggi non sarebbe quel che è senza i suoi precedenti film. stima.

Carmen ha detto...

Ci sono film attori intramontabili che uno va a vedere al dila' dei film che fanno ma perchè son loro e con loro c'è un pezzo della nostra vita!

takajiro ha detto...

ale - non si può non avere nella mente scolpiti almeno 3 rocky!!

giada - e brava giada..

carmen - esatto. e tra questi c'è Sly ed il suo Rocky

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *