Rinvenuta una foto storica di straordinario valore. Ritrae un memorabile passaggio di borraccia tra i due formidabili campionissimi Massoppi e Thiebartali, durante il tappone alpino Aosta-Valsavarenche. ( Fonte: La Presse-Thiebat) Posted by Picasa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono passati parecchi anni, ma ricordo ancora questo momento con grande malinconia. Erano sicuramente altri tempi, quando si correva per rabbia o per amore...Siamo stati due grandi interpreti della disciplina.

Fausto "Feffo" Massoppi

Anonimo ha detto...

vidi per laprima volta questa foto su un camion della ditta di mio padre nel tragitto tra bergamo e trezzano sul naviglio. era attaccata sotto il calendario delle donne ignude che ci aveva messo zio bepi o zio carletto.
insomma, fu questa foto, nè, che mi ha dato la voglia,eh, di vincere il tur de frans, che ancora oggi sono il piu giovane vincitore, nè! grazie fassoppi, anche se io alla foto li, nè, preferiva mica di più la foto della mora coi tettun!?!

Anonimo ha detto...

maremma bucajola!! era da tanto tempo che non vedevo questa foto!quanta nostalgia! bei ricordi quando le uniche "bombe" per scalare queste montagne erano fatte di acqua (non tanta), zucchero, limone e..
aspetto di bissare la bella esperienza per la seconda tappa del temibilissimus "tur della val d'aousta" anche se temo l'attacco dell'amico-rivale Massoppi dopo la volata persa la settimana scorsa! unica vera speranza qualche tifoso in più sulle strade e qualche goccia in meno dal cielo che, il giorno in cui è stata scattata la foto, ha reso ancora più leggendaria l'impresa!!

"Pupinho" Thiebartali

Anonimo ha detto...

e aggiorna sto blog!

Anonimo ha detto...

A me piu' che altro, per caratteristiche fisiche e abitudini di consumo, sembrano i temutissimo avversari Basso e Vino-kurov...

 

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *